Le dimore

Antiche dimore dei pescatori

Marzamemi è un piccolo borgo marinaro della provincia di Siracusa, a pochi chilometri di distanza da Pachino e dalla barocca Noto.
Sorge e si sviluppa interamente sul mare. La sua nascita risale intorno all’anno mille, quando gli Arabi costruirono qui la Tonnara, che per molti secoli fu la principale dell’intera Sicilia Orientale.

Questo bellissimo Borgo Marinaro, però, per come oggi ci appare risale al ‘700 quando la Famiglia del Principe Villadorata modificò la Tonnara, ampliandone gli spazi, costruendo la chiesa di San Francesco di Paola, e le casette dei pescatori.
Le antiche dimore dei pescatori sono ubicate nel pieno centro storico del borgo marinaro di Marzamemi, godono di una vista impareggiabile, consentono di respirare tutto il giorno la brezza di mare distante appena pochi metri.

Amorevolmente ristrutturate internamente, mantengono comunque intatta l’atmosfera degli antichi alloggi dei pescatori; l’aspetto esterno è stato volutamente lasciato rustico, così come era in origine.

Casa del SOLE

La posizione della casa permette agli ospiti di godere di una vista impareggiabile dell’isola di Capo Passero, e di respirare tutto il giorno la brezza del mare distante appena pochissimi metri.

Casa della LUNA

Fa parte del trittico di case del “cortile Arabo” ed è quella centrale. L’interno è composto da due locali gradevolmente arredati.

Casa della STELLA MARINA

È la più piccola del trittico di casette del “Cortile Arabo” ma non meno accogliente delle altre due.

Cosa ottieni

Servizi

Free WiFi
Aria Condizionata
Casa storica
Microonde
Macchinetta del caffè americano
Frigorifero
Ristoranti
Bar & Lounge
Attività all’aperto
Tour
  • Snorkeling alle Colonne Romane
  • Noleggio bici a Marzamemi
  • Giro in barca Intera Giornata a Marzameni
  • Vendicari, Marzamemi e Noto: Escursione Privata Intera Giornata
  • Escursioni - Marzamemi e Capo Passero in barca